Termini di Spedizione

LA SPEDIZIONE DEL TUO PACCO

I pacchi sono solitamente spediti entro 3 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite il Corriere Espresso GLS. Ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

TRACCIAMENTO DELLA SPEDIZIONE

Per tracciare la spedizione accedi alla pagina di Tracking online di GLS ed inserisci il Numero della Lettera di Vettura che ti è stato comunicato tramite eMail.
Qualora non avessi ricevuto il numero di lettera di vettura o per qualsiasi tua domanda inerente la spedizione, contatta il nostro Servizio Clienti.

TRACKING ON LINE GLS

TERMINI E CONDIZIONI DELLA SPEDIZIONE

Tutti gli ordini saldati sono evasi entro le 12:00 e vengono spediti il giorno stesso in cui l'ordine viene messo in stato "Confermato". Ti preghiamo di considerare che pagamenti e/o ordini pervenutici oltre tale orario, anche se da noi evasi immediatamente, verranno presi in carico dal Corriere il giorno successivo. In altre parole, un ordine saldato dopo le 12:00 del Lunedì non verrà ritirato dal Corriere prima di Martedì, mentre un ordine saldato dopo le 12:00 del Venerdì, verrà ritirato dal Corriere il Lunedì successivo in quanto Sabato e Domenica non sono considerati giorni utili di presa. Il corriere effettua un solo ritiro giornaliero presso la nostra sede.

Raccomandiamo di fornire un indirizzo ed un nome di contatto valido al fine di dare l'opportunità al corriere di reperire il destinatario il giorno previsto per la consegna. E' essenziale che all'indirizzo fornito sia sempre presente una persona per ritirare il pacco in quanto il corriere potrebbe passare in qualsiasi momento della giornata negli orari compresi tra le 8:00 e le 18:00 da Lunedì a Venerdì eccetto festivi.

Qualora l'indirizzo di consegna comunicatoci in fase di ordine fosse errato o diverso da quello previsto, o non fosse possibile per te mantenere una presenza sul posto al fine di ricevere il pacco, ti chiediamo cortesemente di contattare il Servizio Clienti GLS al numero 199.151188 dalle ore 9 alle 18 dal lunedì al venerdì per prendere gli accordi necessari al fine di concordare e facilitare la consegna.

Ti ricordiamo che dopo il secondo tentativo di consegna non andato a buon fine, la merce verrà messa in giacenza per un massimo di 3 giorni lavorativi entro i quali potrai recarti alla filiale di competenza per ritirare personalmente il pacco, senza alcun costo extra.

Se la tua spedizione finisce in fermo deposito, il suo ritiro sarà possibile a titolo totalmente gratuito entro un massimo di 3 giorni, recandoti personalmente presso la filiale di competenza della tua zona. Scaduti i tre giorni la merce ci verrà restituita ed una nuova spedizione sarà possibile solamente dietro pagamento anticipato di una nuova tariffa di spedizione maggiorata di ulteriori € 10,04 +IVA per costi amministrativi.

Un terzo tentativo di consegna è possibile a fronte del pagamento anticipato di un contributo per costi amministrativi pari ad Euro 12,00 IVA inclusa che verrà richiesto tramite PayPal o Bonifico Bancario. Eventuali variazioni dell'indirizzo di consegna richieste successivamente alla evasione dell'ordine, non sono possibili.

Benché forniamo sempre un recapito telefonico del cliente, qualora abbiate optato per la spedizione Standard, non possiamo garantire che l'autista vi contatti prima di consegnare il pacco in quanto per contratto non è tenuto farlo. Siete pregati di non fornirci un indirizzo alternativo in quanto il corriere accetta un solo indirizzo di consegna e, qualora non trovasse nessuno a ricevere il pacco, non lo consegnerà altrove ma lo riporterà in filiale.

I costi per la spedizione Standard quindi, vengono pagati a fronte del servizio di confezionamento e spedizione del vostro ordine e non precludono ulteriori privilegi come "la consegna su appuntamento" o "la consegna al piano". Eventuali reclami dovuti all'operato del corriere, devono essere inoltrati al corriere stesso in quanto l'unico in grado di fornire delle risposte.

Il Corriere convenzionato viene messo a disposizione del cliente per il trasporto e la consegna dell'ordine effettuato sul nostro Web Store e per questo motivo deve essere considerato un servizio aggiunto e non un obbligo contrattuale. Quando il cliente opta per la spedizione con il corriere convenzionato, quest'ultimo viene da noi prenotato in nome e per conto del cliente che ne richiede il servizio ai fini della consegna del proprio ordine. Una volta consegnato l'ordine nelle mani del corriere quindi, la responsabilità della spedizione passa a quest'ultimo ed il committente (ovvero il cliente), solleva il contraente (overo la nostra azienda) da qualsiasi responsabilità in merito alla spedizione ed in caso di eventuali danneggiamenti e/o smarrimenti della merce per cause imputabili esclusivamente al corriere. Acquistando presso il nostro Web Store, il cliente non è quindi vincolato né obbligato ad avvalersi del Corriere convenzionato per il dispaccio del suo ordine e, di conseguenza, dovrà provvedere personalmente ed a sue spese, affinché il suo ordine venga prelevato dai nostri magazzini e consegnatogli con mezzi/metodi personali e/o di sua scelta.

Il corriere convenzionato è l'unico metodo da noi utilizzato per la spedizione in porto franco degli ordini; ti preghiamo di non insistere nel richiederci la spedizione del tuo ordine utilizzando metodi alternativi, come Posta Semplice o Posta Prioritaria.